SKI RANDONEE
Hautes Alpes - Ecrins - Champsaur (FR)
Vieux Chaillol 3163m
da Chaillol 1550m
Bookmark and Share Clicca per scaricare il gdb GARMIN della gitaApri con Google EarthProfilo Altimetrico . Photo Gallery
Clicca per ingrandire l'immagine
Panorama 360° dal Vieux Chaillol (3163m)
Note: Gita molto remunerativa, una classica della zona: ottima pendenza su tutto il tracciato, esposizione costante a sud-est.
Accesso: da Gap direzione Orcieres, poi a sinistra per Chaillol, parcheggio degli impianti di risalita.
Sviluppo: Prima del termine dello skilift di destra imboccare una stradina in piano e legegra discesa a destra; seguirla fino al suo termine. Ora per ripidi dossi inizialmente con piante a basso fusto. Raggiungere quindi il Col de la Pisse, da cui si punta diritti all'avidente pendio finale fino alla cima.
Discesa: Per l'intinerario di salita.
Esposizione: Sud.
Dislivello: 1650m
Cartografia: IGN 3437 OT
Clicca per ingrandire la mappa
Altimetria e mappe ricavate da MapSource® Topo France Sud-Est ® rappresentano la traccia GPS rilevata usando Garmin® OREGON 550T