MOUNTAIN BIKE IN ALTA VALTELLINA
Anello Ciuk - S.Caterina
Bormio (1200m) – S.Pietro (1500m) - Strada forestale - Baite Sobretta - S.Caterina (1734m) – Strada provinciale Valfurva - Bormio
La Photo GalleryVersione Stampabile PDFClicca per scaricare il gdb GARMIN della gitaApri con Google EarthPagina Indice Mountain Bike

Quota max
Non pedalabile
1830m
34Km
0Km
Note: Anello semplice ma molto panoramico con brevi tratti ripidi. Molto simile a quello che sfrutta la strada forestale che parte da Bormio 2000, con cui ha in comune l’ultimo tratto.
Percorso: Da Bormio salire per la strada asfaltata verso Bormio 2000. Al tornante appena prima della frazione di S.Pietro si diparte una strada forestale. Seguirla, all’inizio con alcuni brevi tratti ripidi, fino al bivio dove si ricongiunge con la sterrata che arriva da Bormio 2000. Continuare a sinistra in direzione di S.Caterina, dove si riprende la strada provinciale per tornare a Bormio.
In alternativa al bivio č possibile salire a destra, tratti molto ripidi fino al 30%, per raggiungere Bormio 2000, e di qui scendere al tornante del Ciuk compiendo cosė un anello sulle sterrate forestali.
Cartografia: KOMPASS n°96 Bormio, Livigno, Corna di Campo 1:50.000; n° 72 Ortles Cevedale.
Mappa Topografica
Clicca per ingrandire la mappa
Altimetria e mappe ricavate da MapSourceŽ MetroGuideŽ Europe rappresentano la traccia GPS rilevata usando GarminŽ GPSMA60CSx

Profilo Altimetrico

Testi, disegni e immagini: Copyright  Š 2007-2014  Paolo Vitali – www.paolo-sonja.net