MOUNTAIN BIKE INTORNO AL LARIO
Dongo - S.Jorio
Dongo (208m)-Consiglio di Rumo-Stazzona-Rif.Mottafoiada-Rif.Giovo-Rif.S.Jorio-S.Jorio (2029m)-Brenzeglio-Garzeno Germasino-Dongo
Versione Stampabile PDFClicca per scaricare il gdb GARMIN della gitaApri con Google EarthPagina Indice Mountain BikeBookmark and Share

Note: Si parte su ripida salita e per 1700m di dislivello non si scende mai! La mulattiera in discesa dal Rif.Giovo è molto ripida e a tratti sconnessa, quindi conviene fare il giro in senso antiorario.

Quota max
Non pedalabile
2029 m
52 Km
1920 m
0 Km

Percorso: Da Consiglio di Rumo salire a Brenzio, quindi a sinistra per Stazzona. Al primo bivio seguirea destra per Pregallo. Al bivio successivo si può continuare a destra fino a Pregallo (traccia da noi seguita che trovate sul DB GARMIN) poi però un tratto di mulattiera e infine traccia di sentiero ripida per riportarsi sulla strada asfaltata, altrimenti a sinistra più comodamente su strada che porta fino al Rif.Mottafoiada (1300m), l’ultimo tratto su bello sterrato. Poco prima del rifugio continuare a sinistra su una bella strada sterrata che conduce fino al Rif.Giovo (1700m). Una mulattiera in parte lastricata conduce quindi fino al Rif.Jorio, sempre pedalabile. Dal rifugio si può salire brevemente al Passo e quindi alla cima S.Jorio (2029m). Tornati al Rif.Giovo imboccare la mulattiera a destra che scende decisamente, tratti sconessi, fino a Garzeno Germasino, da dove si torna su strada a Dongo.
Cartografia: KOMPASS n°91 1:50.000 - Lago di Como, Lago di Lugano;
Lago di Como 1:35.000 ZetaBeta.

Mappa Stradale
Clicca per ingrandire la mappa
Curve di livello
Curve di livello al 50.000 da italymaps.tk
Profilo Altimetrico
Altimetria e mappe ricavate da MapSource® MetroGuide® Europe rappresentano la traccia GPS rilevata usando Garmin® GPSMA60CSx
Photo Gallery
Fioritura a S.Jorio
Discesa da S.Jorio
Discesa sulla mulattiera dal Rif.Giovo

Testi, disegni e immagini: Copyright  © 2007  Paolo Vitali – www.paolo-sonja.net