Paolo-Sonja.net

 

VÉLO DANS LE SUD DE LA FRANCE
Tra Pont d'Herault e Vallerague
Col de L'Asclié - Col de L'Espinas

Gard / Occitanie

Bookmark and Share
Apri con Google EarthPagina Indice Mountain Bike


Percorso
Quota max m.
Sviluppo Km.
Dislivello m.
Profilo Alt
Tra Pont d'Herault e Vallerague
627
70
1100
Clicca
Col de L'Asclié - Col de L'Espinas 905 75 1230
Clicca
 
Note:
Tra Pont d'Herault e Vallerauge, su entrambi i lati dell'Herault, si snodano una infinita' di stradine secondarie che danno spazzio alla fantasia; possibilita' di concatenare belle salite in foreste isolate nell'arco di pochi chilometri. Bellissimi i colli de L'Asclié e de L'Espinas. 
Clicca per la Photo-Gallery
Percorso: Si puo' partire poco prima di Pont d'Herault, a Saint Julien de la Neuf, per affrontare subito una ripida salita. Passato Pont d'Herault salire a destra per la D329 fino a Mandagout, dove si devia a destra per una bella discesa fino D354, che si segue fino a Le Moulin Des Pauses. Tornati sulla strada principale per Vallerague si prosegue fino a Le Mazel, alla seconda deviazione per Notre Dame de la Rouviere si prosegue per Mas de l'Eglise e poi Mas Gilbert, tornando infine a Notre Dame de la Rouviere. Si sale ora fino al Col de La Tribale, da cui si puo' rientrare passando per Sumene, oppure Peyregrosse e Le Prat.
Per il Col de L'Asclié si sale invece da Peyregrosse, e si puo' concatenare con il Col de L'Espinas, da Vallerague.
Mappa Stradale
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire la mappa
Altimetria e mappe ricavate da BaseCamp® MetroGuide® Europe rappresentano la traccia GPS rilevata usando Garmin® EDGE800
Testi, disegni e immagini: Copyright  © 2013-2018  Paolo Vitali – www.paolo-sonja.net