Paolo & Sonja

 

VÉLO DANS LE SUD DE LA FRANCE
Col du Pas - Aire de Côte
Herault/Gard - Languedoc-Roussilon

Bookmark and Share Clicca per il gdb GARMINApri con Google EarthPagina Indice Mountain Bike


Percorso
Quota max m.
Sviluppo Km.
Dislivello m.
Profilo Alt
Col du Pas
Aire de Côte

1090
73
1650
Clicca
 
Note: Un fantastico giro nelle foreste delle Cevenne e della Vallée Borgne, con una bella salita iniziale all'Aire de Côte ed il ritorno al Pas du Col, tutto su stradine pochissimo frequentate immersi in boschi pascoli e fioriture fi ginestre.
Clicca per la Photo-Gallery
Percorso: Dalla caratteristica cittadina di Vallerague una bella salita di 10 km e 450 m di dislivello porta al Col du Pas (833 m), quindi un bellissimo tratto di falsopiano in quota fino al Col de L'Espinas (848 m). Si continua in salita fino all'Aire de Côte (1090 m), dove la strada sembra terminare. Si può invece proseguire anche in bici da corsa sulla discesa in strada sterrata  del versante opposto. Per circa 3 km occorre andar piano, ma la sterrata di ottimo fondo alternata al cemento lasciano presto posto all'asfalto. Si continua poi ancora in salita ignorando un'indicazione per il Mt.Aigual fino al Col Salidès (1014 m), dove finalmente comincia la vera discesa.
Si scende fino ad incrociare la strada D907, qui si svolta a destra e si prosegue fino a  Saint André de Valborgne. Poco oltre è possibile imboccare la D10 che torna al Col de L'Espinas, oppure proseguire per Le Mas Voyer e poi Les Plantiers, dove si ricomincia la salita, all'inizio dolce, per il Col du Pas, da cui infine si ridiscende a Vallerague.
Mappa Topografica
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire la mappa
Altimetria e mappe ricavate da MapSource® City Navigator Europe rappresentano la traccia GPS rilevata usando Garmin® EDGE800
Testi, disegni e immagini: Copyright  © 2012  Paolo Vitali – www.paolo-sonja.net